Entra nel Life 120

Per cambiare definitivamente il nostro stile di vita, senza che questo comporti rinunce o privazioni, dobbiamo raggiungere una nuova consapevolezza. Per raggiungere la quale abbiamo bisogno di due elementi essenziali: le giuste informazioni e testare sulla nostra pelle ciò che si è letto e condiviso. Solo in questo modo il cambiamento può essere reale e definitivo.

La “giusta informazione” è l’elemento fondante in un processo di cambiamento. Come facciamo, in un mondo stracolmo d’informazioni, a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Sentiamo affermare da eminenti dottori tutto ed il contrario di tutto e quindi a chi credere? Abbiamo perciò bisogno di un’infarinatura di base su concetti di medicina generale che ci permettano di valutare, poi, se quello che stiamo leggendo ha un senso e se esso si basa su elementi tecnico-scientifici.

A tal scopo, il libro “Vivere 120 anni - le verità che nessuno vuole raccontarti”, in un capitolo apposito, spiega i fondamenti del funzionamento del corpo, che vi permetteranno in seguito di comprendere, perché l’alimentazione moderna è la causa delle malattie degenerative. Dopo aver compreso le cause che ci hanno portato al “disastro alimentare”, potrete dedicarvi al cambiamento e quindi mettere in pratica il Life 120 e giungere, dopo aver riscontrato i risultati, alla consapevolezza e quindi al cambiamento definitivo del vostro stile di vita.

Lo ripeto: i tre aspetti su cui si basa il Life 120 sono: la giusta alimentazione, la giusta integrazione e la giusta attività fisica. Pe quanto riguarda l’alimentazione potrete scoprire, quali sono gli alimenti in linea con il nostro corredo genetico, costruito da un’evoluzione che dura da milioni di anni. L’alimentazione moderna ha tradito questi principi e ne stiamo pagando in pieno le conseguenze. Per quanto riguarda l’integrazione scoprirete quali elementi nutritivi integrare, per sopperire alle deficienze quotidiane. Questo perché è cambiato il nostro stile di vita e con noi l’habitat che sicuramente non è più quello di milioni di anni fa. Per quanto riguarda l’attività fisica, conoscerete quella più idonea e corretta per il nostro fisico, che non è frutto di mode passeggere, ma di uno studio sui movimenti ancestrali che il nostro corpo era abituato a compiere quotidianamente.

La lettura completa del libro è essenziale per comprendere ed iniziare a praticare il metodo Life 120. Come abbiamo detto l’informazione è il principio del viaggio, ed il libro vi affiancherà come un vero e proprio tutor nella comprensione del perché l’uomo, pur essendo l’animale più evoluto del mondo, è anche il più malato.

Come nasce Life 120

slide entralifeIl progetto Life 120, nasce dalla curiosità di due fratelli gemelli, Adriano e Roberto Panzironi, i quali di fronte alla fatidica soglia dei 40 anni, hanno deciso di non accettare passivamente il declino che li avrebbe attesi nella seconda parte della loro vita. Hanno voluto approfondire, con tenacia e coraggio, gli argomenti più spinosi sulla salute, cercando risposte nella più grande biblioteca del mondo, internet. Come nel famoso bandolo della matassa, hanno seguito un filo logico che li ha condotti su ricerche e studi realizzati da grandi scienziati e premi Nobel, fino a dare un senso logico a tutte le loro ricerche. Così nasce l’idea del libro “Vivere 120 anni” e la conseguente collaborazione con la società statunitense “Nutritional life llc”, con la quale è stato strutturato il progetto Life 120, realizzata la linea di integratori e studiata la nuova metodologia dell’allenamento sportivo.