Penne Low Carb / Keto Baccalà e Asparagi

Le video ricette di Life 120

Penne Low Carb / Keto Baccalà e Asparagi2
Per 2 persone
Penne Low Carb / Keto Baccalà e Asparagi
30 minuti
Penne Low Carb / Keto Baccalà e Asparagi
Difficoltà: facile
Per porzione Ricetta Normale Ricetta Life 120
Calorie 430 kcal 418 kcal
Grassi 21,5 g 22,5 g
Carboidrati 40,3 g 10,9 g (-29,4)
Fibre 2,6 g 8,6 g (+ 6)
Proteine 18,2 g 39,2 g (+21)

Ingredienti

  • 200 g di Penne Life 120
  • 300 gdi filetto di baccalà
  • 200 gdi punte di asparagi
  • 150 mldi panna liquida fresca
  • 70 gdi porro
  • 2 cucchiaidi olio EVO
  • Sale q.b

Procedimento

Iniziate lavando delicatamente gli asparagi sotto l’acqua corrente per eliminare tutta la terra. Tagliate con un coltello la parte finale del gambo più dura ed infine eliminate la parte superficiale con un pelapatate. Riempite una pentola con 3/4cm di acqua e appoggiate sopra il cestello. La base del cestello non deve toccare l’acqua. Quando l’acqua comincia a bollire abbassate il fuoco e mettete gli asparagi. Lasciate bollire 5 minuti circa.

Nel frattempo lavate il porro e tagliatelo a rondelle, trasferite nella padella con un giro di olio evo e lasciate soffriggere per qualche minuto a fuoco dolce. Togliete gli asparagi una volta trascorso il tempo indicato e lasciateli freddare. Ponete una pentola con abbondante acqua sul fuoco, raggiunto il bollore tuffate le penne e lasciatele cuocere per 15 minuti prima di scolarle.

Tagliate il baccalà a cubetti e aggiungetelo nella padella, lasciate rosolare per qualche minuto prima di aggiungere gli asparagi tagliati a pezzetti. Cuocete per 5 minuti e versate la panna fresca liquida, salate, profumate con il pepe e mescolate. Lasciate andare per qualche minuto. Versate le penne e mescolate nuovamente, servite sopra un piatto da portata e a vostro piacimento profumate con due foglioline di menta fresca ( facoltativo).
Conservazione: Consigliamo di consumare subito le vostre penne con baccalà e asparagi.